L’avvocato Angelo Pisani ha diramato un comunicato stampa di aperta condanna verso l’attuale ripartizione dei diritti televisivi per il prossimo campionato di Serie A che avrà inizio il 18 agosto. Di seguito il comunicato stampa diffuso dall’avvocato Pisani e riporttao da napolisoccer.com : “Basta spellare i tifosi e speculare sull’amore per la loro squadra del cuore.
Scendiamo tutti in campo contro i poteri forti per costringere Autorità e organi competenti ad intervenire a tutela dei valori dello sport infangati da un affarismo sfrenato .
In particolare tifosi del Napoli sono infuriati per le nuove modalità di visione del campionato italiano che sta per iniziare tra 2 settimane, quest’anno sarà un altro salasso economico e come oltrepassare una giungla tentare di vedere tutte le partite del campionato e quanto meno tutti gli incontri del Napoli!
Anche la politica si gira dall’altra parte nonostante l’interesse della stragrande maggioranza dei cittadini per il calcio è fa finta di non vedere chi approfitta per la posizione dominante sul mercato senza stabilir regole giuste e trasparenti .
Per vedere il campionato, bisogna avere una connessione internet, una smart tv e fare un nuovo abbonamento a DAZN nuova piattaforma che trasmette solo su internet al costo di 10 euro al mese più ovviamente i costi di smart tv e connessione internet veloce, nel caso invece si voglia vedere tutto con sky la parabola non basta più ma bisogna dotarsi di apparato SKY Q oltre che di connessione internet al costo una tantum di € 199,00 per un solo apparato e di altri 69,00 euro per ogni ripetitore in più e ovviamente del costo dell’abbonamento che varia a seconda del pacchetto scelto.
Un vero salasso oltre che un salto ad ostacoli per i tifosi consumatori , tutto questo con il campionato che inizia il 18 agosto con la maggioranza dei napoletani in ferie e impossibilitati a decidere con calma che sistema usare x vedere il campionato!
La cosa più semplice sarà abbonarsi a DAZN e guardare su apparati portatili le partite salvo poi tornare in città e dover cambiare sistema con altri costi.
Tutto questo caos è stato determinato da una procedura di assegnazione dei diritti tv sul calcio che è stata approssimativa e veloce ma soprattutto poco chiara e senza nessun rispetto per i milioni di tifosi ed utenti che reggono questo sistema ormai degenerato. Il rappresentate dello sportello tifosi di noiconsumatori Vincenzo De Pompeis ha incaricato l’avv Angelo Pisani di tutelare i diritti di milioni di tifosi nelle sedi competenti per fare luce su una situazione che presenta molti lati oscuri”.