Si iniziano a definire i contorni, e i nomi, del Bari del patron Aurelio De Laurentiis con presidente il figlio Luigi. Tra i primi incontri della prossima settimana ci sarà Edy Reja che sembrerebbe candidato alla posizione di direttore dell’area tecnica. Smentito un suo ritorno alla panchina anche dallo stesso Reja. La squadra dovrebbe rientrare in corsa dalla Serie D a meno di una remota possibilità di rientrare in Serie C.
Fabio Viviani, vecchio collaboratore di eja, è uno dei nomi che si fanno per la panchina. Ma ultimamente si è fatto un altro nome, quello di Nicola Calabro. Quest’ultimo ha allenato in Serie B, ed ha già lavorato bene in Puglia con il Virtus Francavilla.
Matteo Lauriola, ex direttore sportivo del Carpi, ha ottime connessioni in Puglia e viene considerato un papabile per la posizione nella nuova società.
La scelta dell’allenatore sarà fondamentale anche per delineare la nuova rosa.
Dal Napoli potrebbero arrivare l’attaccante brasiliano classe 1995 Vinicius Morais e il centrocampista 18enne Gianluca Gaetano, mentre i nomi di Nenè (ha mercato in C con Potenza e Monopoli), Franco Brienza e Federico Andrada potrebbero rappresentare il collante con il recente passato.