Gazzetta – Per Darmian e Aurier la strada è complicata. Malcuit resta la pista più facile

Il Napoli è ancora alla ricerca di un terzino, specie dopo che è saltata la pista Sabaly, e si è virato verso nomi come Darmian, o Aurier, ma entrambe sembrano piste complicate.

Per il primo tra prestito oneroso e ingaggio ci vogliono venti milioni di euro. In pratica il suo sarebbe uno stipendio da top player, che il Napoli sembra non potersi permettere. Per Aurier, terzino del Tottenham, giocatore di grande esperienza internazionale, c’è l’ostacolo incedibilità. Il club inglese infatti non vuole cederlo. Insomma il profilo di più facile approdo sembra proprio Kevin Malcuit, 27 anni, franco-marocchino, terzino del Lille.

Malcuit rispecchia i canoni del giocatore chiesto da Ancelotti, è bravo a destra, ma se la cava benissimo anche sulla fascia sinistra. Inoltre in questa ultima stagione sembra letteralmente esploso in Lige 1. Il suo cartellino non arriva ai dieci milioni, ed il suo ingaggio è alla portata del Napoli.

Un profilo perfetto si direbbe, ma attenzione a qualche ritorno di fiamma, tipo Lainere del Salisburgo, che potrebbe ritornare in pole.

La Gazzetta dello Sport

Comments (0)
Add Comment