Primo “vero” test contro Klopp, Ancelotti alla prova Europa. Partenza stamattina da Napoli

Primo esame severo sabato sera a Dublino contro la squadra vice-campione d’Europa, già rodata e più avanti nella preparazione per aver preso parte alla International Champions Cup negli Stati Uniti: due successi per i Reds contro Manchester United e Manchester City, dopo il ko iniziale contro il Borussia Dortmund. Ancelotti ritrova Klopp, vecchio rivale nelle sfide di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L’ultimo incrocio ad agosto scorso nell’Audi Cup a Monaco: Klopp vinse con il Liverpool sul Bayern.
L’allenatore azzurro potrà verificare il gruppo contro una delle formazioni più forti di Premier League dopo i segnali molto positivi nelle prime tre amichevoli in Trentino contro Gozzano, Carpi e Chievo. Per l’amichevole di lusso contro il Liverpool per Ancelotti sarà out Zielinski che dovrà stare fermo per una distorsione alla caviglia. Callejon ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio e sarà tra i disponibili contro i reds.
Stamattina la partenza in aereo degli azzurri da Capodichino per Dublino: non faranno parte del gruppo gli infortunati Meret, Ghoulam e Younes. Partono i due giovani portieri Contini e Marfella visto che al momento è disponibile solo il greco Karnezis. 

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment