Con l’arrivo di un terzino, si completerebbe il mercato in entrata del Napoli, e Santiago Arias, sembra ad un passo dal club partenopeo.
Da 5 anni al Psv Eindhoven, non è esattamente il profilo che cercava il Napoli, essendo solo destro. Ma può comunque essendo nato come esterno offensivo, può garantire ad Ancelotti, la giusta spinta.
Il presidente De Lurentiis ha chiarito che la trattativa c’è ma non è conclusa. L’accordo con la Seg, l’agenzia olandese che segue il colombiano (come l’interista De Vrij e tanti altri) è stata trovata sulla base di un quinquennale che, con i bonus, arriva a circa 2 milioni netti a stagione. Certo, c’è ancora da mettere a punto la complessa contrattistica che il Napoli mantiene coi suoi tesserati e che prevede la cessione completa dei diritti d’immagine alla società. La stessa Seg ha mediato con il Psv: si è passati da una iniziale richiesta di 15 milioni a un accordo intorno ai 12, con qualche bonus.
Ovviamente la priorità sarà chiudere in fretta per portare il prima possibile Arias alla corte di re Ancelotti. In quel ruolo ci sono solo Hysaj e Mario Rui, e infatti nella gara di domenica, l’allenatore si è inventato Allan terzino, anche se non era niente male.
La Gazzetta dello Sport