Gazzetta – Cinque gol al Carpi, il Napoli sta cambiando pelle

Il Napoli sta cambiando pelle, ed è risultato evidente anche nella gara amichevole di ieri sera contro il Carpi. Tanti lanci lunghi e gli esterni alti più stretti, questa la grande novità rispetto all’era Sarri.

Ancelotti inizia  a far sentire la sua mano, e prova ad esempio Allan terzino, che dimostra di saper difendere quanto saper arrivare all’affondo in area avversaria. Lorenzo Insigne poi, falso nueve, tirando fuori il difensore centrale del Carpi, ha creato un assist perfetto per Callejon, che contrariamente a chi lo vedeva già fuori dai piani di Ancelotti ha messo in campo tattica e tecnica.

Il centrocampo è il reparto che il tecnico attenziona di più, visto che è quasi al completo da due settimane. Stavolta convincono meno i registi. Diawara meglio in fase di copertura, perché a parte un lancio in profondità per il taglio di Insigne, poche idee efficaci. Benino Hamsik, mentre Allan e Fabian Ruiz confermano di essere già in sintonia con quello che chiede Ancelotti. Uno dei due va dentro e l’altro fa coppia col centrale, creando un 4-2-3-1 che probabilmente sarà l’approdo di questa gestione.

La Gazzetta dello Sport

Comments (0)
Add Comment