In questi giorni dove il Napoli si prepara a Dimaro in vista della prossima stagione agonistica, non mancano anche le serate di svago con i ragazzi di Made in Sud, tra ironia e non solo. Ilnapolionline.com era presente ieri sera alla Piazza Madonna della Pace ed ha intervistato il comico e tifoso azzurro Mino Abbacuccio.
Uno dei tuoi personaggi è il tatuatore Sbaglio. Quale calciatore del Napoli gli piacerebbe avere come cliente? “Come direbbe lui se devono sbagliare è meglio che lo facciano in questo momento della stagione , piuttosto che in campionato dove la squadra punta al massimo. Stessa cosa vale per gli attaccanti se devono fare degli errori meglio adesso che più in avanti. Ovviamente il tatuatore Sbaglio da tifoso azzurro vorrebbe avere tutti nella sua bottega”.
Il Napoli ha disputato la prima amichevole stagione contro il Gozzano. Il calciatore che ti ha colpito dal punto di vista tecnico? “Mi è piaciuto molto Fabian Ruiz, al di là del gol sotto l’incrocio ha dimostrato grande personalità in mezzo al campo. Sono contento anche della permanenza di Hamsik che resta ancora a difendere i colori azzurri”.
Quali sono i tuoi prossimi impegni televisivi e teatrali? “Innanzitutto proseguiremo il tour con i ragazzi di Made in Sud nei prossimi mesi. Poi io personalmente dopo le vacanze farò un cortrometaggio, mentre il programma “Made in Sud” riprenderà a Gennaio”.
Infine manca da un po’ di tempo il pupazzo Tittì, quando lo vedremo in t.v.? “Effettivamente manca da un bel po’, questo è vero, posso dirti che farà delle apparizioni su un programma web”.