Ha chiuso il Mondiale e ha aperto la porta della Serie A. Doppio comunicato, ieri, proprio mentre terminava la finale di Russia 2018 in onda su Canale 5. Mediaset e Dazn hanno ufficializzato l’accordo di ritrasmissione delle tre partite del campionato acquistate dalla piattaforma Perform all’asta dei diritti tv. Ma non è finita qui. Mediaset – che entro il 15 doveva comunicare ai propri abbonati lo stato dell’arte – ha reso noto che i clienti “Premium Calcio” dal primo agosto potranno accedere, senza dover sottoscrivere altri abbonamenti, agli eventi sportivi di Dazn con un nuovo prezzo ridotto (19,90 euro al mese).
Il nuovo servizio di sport in streaming e on demand, sarà fruibile su tutti i device digitali comprese le smart tv, dagli smatphone ai tablet, dalle console per i videogiochi ai computer. L’offerta non sarà visibile sul digitale terrestre com’è scritto nella comunicazione fatta ai clienti. Dazn, come si ricorderà, offre in esclusiva per tre anni la Serie A (tre partite, il sabato sera, la domenica alle 12,30 e una del pomeriggio, in totale 114 match più le immagini di tutte le partite), la Serie B (tutte le 462 gare) e anche i canali Eurosport 1 e Eurosport 2. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto gli abbonati al pacchetto calcio riceveranno una comunicazione con le istruzioni per accedere alla piattaforma Dazn e fruire tutti i contenuti disponibili.
Intanto, a Sky continuano a trattare per rendere accessibili le tre partite di Dazn e nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più.
Fonte: CdS