C’è solo un capitano, lui lo sa, i tifosi lo sanno. E quel capitano è Marek Hamsik e si sente il capitano di una squadra…top! Lo ribadisce sulle colonne del CdS:
Cosa è cambiato da Sarri ad Ancelotti? «Sono diversi, anche nella metodologia di lavoro e dunque nella distribuzione dei carichi».
Il suo presidente, De Laurentiis, è sceso in campo in difesa dei suoi calciatori: i top player ce li ha anche il Napoli? «Ed è una verità assoluta ed indiscutibile. Questa è una squadra che è andata vicinissima al sogno per due volte, che è di nuovo in Champions ed è protagonista».
Analisi, scherzosa, dei top player del Napoli, Hamsik escluso. «Insigne è o non è il più forte giocatore italiano in circolazione, in questo momento. E se sei il più forte calciatore di un Paese come questo, sei anche un top player…».
Il difensore top player…? «Koulibaly mi pare che venga valutato cento milioni di euro. E allora, se questa è la quotazione, come volete definirlo?».
Il centrocampista top player… «Vedrete Zielinski cosa diventerà: stiamo parlando di un talento allo stato puro».
Sull’attaccante si è dichiarato... «E aggiungeteci anche Mertens: quanti gol ha fatto negli ultimi due anni, scusate? Uno che segna una cinquantina di reti in un paio di stagioni cosa volete che sia se non un top player».
Il top player e capitano Hamsik fino a dove vuole arrivare? «Visto che ci sono, blindo tutti i record, così per il prossimo secolo nessuno li può battere».
Fonte: CdS