A Radio Crc nella trasmissione “Si Gonfia la rete” di Raffaele Auriemma é intervenuto Martin Petras, membro dell’entourage di Hamsik:
«Giovedì sarò a Dimaro. È giusto che Hamsik sia rimasto a Napoli, di anno in anno si ripetono le offerte, ma alla fine resta sempre a Napoli. Va valutato sempre tutto, ma Marek è felice in azzurro e anche la famiglia lo è.
Nuovo ruolo? Hamsik ha ricoperto tutti i ruoli a centrocampo, ma è entusiasta del nuovo ruolo e credo abbia tutte le qualità per farlo. Ha piedi, tecnica, personalità e sarà divertente vederlo in un ruolo nuovo. Poi, la concorrenza fa bene, ma Ancelotti negli anni ha dimostrato di saperla gestire bene.
Ronaldo alla Juve fa bene al calcio italiano: è un uomo non fa la differenza. La Juve era forte anche prima, adesso lo è di più, ma a prescindere dalla Juve, Ronaldo fa bene al calcio italiano e se i club faranno anche gli stadi nuovi, la Serie A ritornerà quella di prima. In Italia mancano le strutture e quindi anche i centri sportivi per far crescere i giovani.
Cavani? Non ho parlato di questo con Hamsik, non sarebbe una brutta notizia, ma sono sempre scettico sui ritorni. Cavani è un grande giocatore e darebbe una mano al Napoli, però non so se sarebbe un vantaggio».