RIVIVI IL LIVE – Verdi a “riposo”, è Diawara l’osservato speciale di mister Ancelotti

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Appuntamento a domani per l’allenamento degli azzurri!

11,22 – I calciatori tornano verso gli spogliatoi, dagli spalti c’è il coro “Lorenzo Lorenzo”, quasi senza dubbio per Insigne, ma anche Tonelli si sente chiamato in causa e saluta

11,20 – La seduta sta per terminare. Ancelotti molla Diawara e Verdi esce dal campo

11,13 – Diawara e Ancelotti si scambiano il pallone, il tecnico vuole che il calciatore, attraverso dei rasoterra, passaggi o lanci, inquadri le mini-porte che gli vengono segnalate

11,09 – E’ Diawara l’osservato speciale, di lui si occupa Ancelotti in persona. Lo istruisce alle varie tipologie di lancio

11,07 – Alcuni azzurri, tra i quali: Allan, Insigne jr, Ciciretti, Callejon, Gaetano, Senese, Grassi, con Marfella in porta, si esercitano al tiro

11, 04 – Al termine della partitella, a cui non ha partecipato Simone Verdi, gli azzurri si dirigono in palestra

11,01 – I blu ancora in gol, Inglese porta la sfida sul 4-3.

10,57 – I gialli vanno sul 4-2, gol di rapina di Vinicius Moraes.

10,54 – Karnezis devia in angolo il tiro sotto l’incrocio di Insigne. Contini dall’altra parte non è da meno deviando la conclusione di Callejon.

10,52 – Fine del primo tempo della partitella, gara molto combattuta e gialli avanti per 3-2.

10,50 – I blu vanno sul 3-2, sfortunata deviazione di Tonelli.

10,49 – I gialli però riallungano con il gol di Alberto Grassi, il classe ’95 si sta mettendo in luce.

10,46 – Callejon va al tiro, parata di Contini, subito dopo Roberto Insigne accorcia le distanze. Fabian Ruiz mette alla prova i riflessi di Contini

10,45 – Per i gialli è già 2-0, dopo Insigne, raddoppia Ounas

10,42 – Dopo il torello, si passa alla partitella e per i giallo sblocca Lorenzo Insigne, palla che finisce sul palo di Contini.

10,27 – Dopo il torello e il pressing, la squadra ascolta i nuovi dettami tattici del vice di Ancelotti. Nel frattempo entra Meret e il pubblico lo incita a riprendersi quanto prima dal dolore al braccio. Ora si passa agli scambi ravvicinati nello stretto.

10,24 – Mentre la squadra prosegue nel torello, dagli spalti si canta “Un giorno all’improvviso” 

10,20 – Dagli spalti nel frattempo i soliti cori anti-Juve e verso Higuain.

10,16 – Dopo aver ascoltato le direttive dello staff di Ancelotti, si passa al torello con scambi di palla velocissimi nello stretto.

10,13 – Dopo il lavoro di scarico, la squadra si divide in due gruppi. Da un lato si passano la palla lateralmente, mentre l’altro seguono le direttive dello staff di Ancelotti per i primi schemi di gioco.

10,09 – Inizio di lavoro di scarico, il classico defatigante per il post gara contro il Gozzano

10,02 – La squadra comincia una corsetta all’esterno del campo, mentre ingresso per Contini e Marfella che si avviano in palestra.

9,59 – Ingresso in campo della squadra per la seduta mattutina. Cori per Karnezis e per mister Carlo Ancelotti.

9,45 – Rientrano negli spogliatoi i portieri Marfella e Karnezis e a seguire Raul Albiol che ringrazia i tifosi che lo hanno chiamato dagli spalti.

9,27 – Lo staff di Ancelotti ha piazzato la porta al centro del campo, in vista di una possibile partitella mattutina.

9,20 – Ingresso sul terreno di gioco dei portieri Marfella e Karnezis che si avviano verso gli spogliatoi, mentre in campo ci sono le sagome e i cinesini per gli esercizi mattutini.

Questa mattina il Napoli di Ancelotti riprenderà gli allenamenti, dopo aver disputato la prima amichevole stagionale contro il Gozzano vinta per 4-0. Lavoro di scarico per gli azzurri per recuperare le energie e si proveranno anche qualche altro schema in vista delle prossime amichevoli di Trento contro Carpi e Chievo Verona. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Dal nostro inviato da Carciato, Alessandro Sacco

Dimaro
Comments (0)
Add Comment