Scacco alla regina, è la Croazia la seconda finalista dl mondiale

In rimonta la squadra di Dalic riesce nell'impresa

 

Pronti partenza gol. L’Inghilterra sblocca subito la gara con un calcio di punizione di Trippier . I croati si rendono pericolosi con Perisic con un tiro dalla distanza. Ma è per Kane l ‘occasione ghiotta alla mezz’ora dove sotto porta non riesce a metterla dentro prendendo il palo. Pochi minuti piu tardi e Lingard a sciupare la splendida palla fornita da Dele Alli. Ma la Croazia c’è rendendosi pericolosa con Perisic con 2 tiri da fuori , ma il muro inglese è bravo a neutralizzare.  Nulla puo’ quando al 68′  il numero 4 croato con un mezzo tocco acrobatico mette la partita in pari. L’interista è ancora protagonista pochi minuti piu tardi prendendo un palo ma nella ribattuta Rebic non riesce a concretizzare, tiro debole. 90 minuti non bastano si va ai supplementari . Miracolo di Vrsaljko che sulla linea respinge il colpo di testa di Stones . Dall’altra parte Pickford para e devia in calcio d’angolo un tiro insidioso di Mandzukic. Ma stasera Perisic non si accontenta del gol , di testa mette una palla in mezzo all’area inglese e dal nulla spunta Mandzukic che insacca la palla del 2-1. Inutile le avanzate inglesi. La Croazia vola per la prima volta nella sua storia in finale.

Croazia-Inghilterra 2-1: tabellino

Marcatori: 5′ pt, Trippier (I), 23′ st, Perisic (C), 4′ sts, Mandzukic (C)

Croazia (4-2-3-1): Subasic 6.5; Vida 6, Lovren 6, Vrsaljko 5.5, Strinic 5.5 (4′ pts, Pivaric ng); Brozovic 6.5, Modric 6.5 (13’ sts, BadelJ ng); Rebic 6.5 (11′ pts, Kramaric 6), Rakitic 5.5, Perisic 8; Mandzukic 8. CT: Dalic.

Inghilterra (3-1-4-2): Pickford 6.5; Trippier 7, Stones 6, Maguire 6; Henderson 6 (7’ pts, Dier ng); Walker 5 (8’ sts, Vardy ng), Lingard 6, Alli 5, Young 6 (1′ pts, Rose 6); Sterling 6 (28′ st, Rashford 6), Kane 6. CT: Southgate.

 

Arbitro: Cuneyt Cakir

 

Note: Ammonizioni: Mandzukic (C), Rebic (C)

 

a cura di  Danilo Bianchi

Comments (0)
Add Comment