Bentornata Giorgia. Giorgia Bertolotti è il primo acquisto stagionale della Fortitudo Mozzecane. La centrocampista ventunenne andrà quindi a rinforzare la rosa gialloblù per il difficile campionato che si prospetta.
«Ho giocato sei anni nella Primavera del Brescia, poi mi sono spostata in Sardegna e ho affrontato un anno di serie B con il Caprera; è stata un’esperienza stupenda, calcistica ma anche di vita. L’anno successivo sono arrivata a Mozzecane e credo che il mio miglioramento sia stato importante, perché il livello era alto. Tornare a Mozzecane è un piacere; sono molto felice che mi abbiano cercata, perché significa che ci siamo salutati in buoni rapporti e ho lasciato qualcosa di buono nella mia passata esperienza. Inoltre tante persone le conosco già».
Come tutte le giocatrici è motivata a far bene nell’avventura che inizierà a breve. La neogialloblù aiuterà quindi il più possibile la squadra ad ottenere buoni risultati nel girone nazionale:
«Il mio obbiettivo è guadagnarmi il posto e giocare il più possibile. Sarò a totale disposizione del mister e delle mie compagne. Per me, ma anche per tutte le altre ragazze, il campionato di serie B Nazionale sarà un’esperienza nuova. Sarà molto impegnativo ma voglio mettermi alla prova. Inizialmente credo che l’obbiettivo sarà la salvezza poi, dopo aver visto il livello delle altre squadre e il nostro, vedremo fin dove possiamo spingerci».
Riccardo Cannavaro
Foto: Cristiano Zanetti