“Batman” Taglialatela sicuro: “Tra due anni Meret avrà lo stesso valore di Alisson”

E’ sicuramente un giocatore importante, nonostante la giovane  età. Alex Meret, sarà il futuro portiere del Napoli, e le aspettative su di lui sono molto alte.

Anche un ex portiere del Napoli, Pino “Batman” Taglialatela, ne ha parlato benissimo, e la stima è forte:  «A gennaio ha esordito in serie A e se non fosse intervenuto il problema alla spalla nessuno gli avrebbe tolto la maglia da titolare. Non dimentichiamo osserva Orsi che Meret è anche il portiere dell’Under 21».

«Devo ammettere che questa volta la società ha portato a casa un gran colpo, e se non lo lascia scappare via ha trovato il modo per blindare la propria porta per i prossimi dieci anni. È un portiere più vicino alle generazioni passate che a quella attuale: sa bloccare la palla, non si limita soltanto a respingerla, ha un ottimo senso del piazzamento e mi ricorda Zoff per la freddezza con la quale sa stare tra i pali. Non prendetemi per pazzo ma lo avvicino al grande Dino per il carattere e la sicurezza che trasmette in campo, forse perché è un altro friulano. Dico di più: è più forte di Donnarumma, perché ha tecnica e agilità superiori. È meno istrione di Reina, più introverso ma nettamente più forte dello spagnolo, i napoletani si innamoreranno di lui».

Avanti allora con questo baby fenomeno nonostante le poche presenze in serie A? «Meret è da Napoli sentenzia Orsi basta con questa storia dell’inesperienza, all’estero ci sono portieri di 21 e 22 anni a difesa di grandi squadre, la verità è che in Italia non ci piace rischiare ma è ora di cominciare».

E anche di continuare. «Tra due anni chiude Taglialatela si parlerà di Meret come uno dei più forti d’Europa, raggiungerà il valore di mercato che oggi viene dato ad Alisson». Il portiere brasiliano, seguito da Real e Chelsea, viene valutato dalla Roma 100 milioni.

Il Mattino

Comments (0)
Add Comment