Ass. Borriello: “Iniziati i lavori al San Paolo, possibile ritorno dei tabelloni elettronici”

L’Assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello è stato ospite di “Marte Sport Live”, parlando della situazione dei lavori del San Paolo.

“Stiamo lavorando alle balaustre, stanno già circolando sul web fotografie dell’inizio dei lavori ai fini della sicurezza. A breve inizieranno i lavori più importanti, che riguarderanno i sediolini e i bagni. Oggi ho firmato una lettera alla società, che serviva al presidente poiché doveva mostrarla alla Lega e alla UEFA, che accerta i lavori allo stadio e l’impegno del Comune. Mi sono dispiaciuti a volte i toni accesi del Presidente, avremmo comunque raggiunto lo stesso risultato.

Il Napoli non ha mai rischiato di non giocare al San Paolo, è che le condizioni dello Stadio non erano al massimo dell’efficienza, ma di categoria b. Per la mancanza di alcune cose lo stadio veniva declassificato dalla UEFA. Quello che salva il San Paolo è l’elevata capienza (50.000 posti.) Per quanto riguarda le balaustre, nella parte bassa del secondo anello, resterà il cordolo in cemento armato mentre la parte in ferro verrà sostituita visto che non ha più l’altezza idonea prevista per la nuova normativa sulla sicurezza. Le balaustre servono per la sicurezza in caso di caduta dell’impianto. Dobbiamo inoltre modificare lo schienale dei sediolini, attualmente troppo basso. Dopo i lavori, previsti per fine agosto e quindi a campionato in corso, si avranno diversi tipi di sediolini a seconda del settore. Dovrebbe anche tornare il tabellone, ci stiamo lavorando”.

Comments (0)
Add Comment