Prima di Meret il Napoli aveva puntato gli occhi, tra gli altri, anche su Areola, trattativa che sembrava però più complicata e onerosa. Ma sembra ci stia pensando Raiola a mettere a posto i tasselli di un puzzle scomposto.
“Donnarumma al Psg (la Uefa permettendo) e Areola al Napoli sarebbe il sogno nel cassetto del procuratore campano. Se dovesse andare a Parigi Gigione, ecco che Areola tornerebbe in auge per la porta del Napoli, anche perché i giudizi su di lui sono assolutamente favorevoli. Areola potrebbe anche ridursi l’ingaggio a circa 3 milioni di euro. Ma resta l’accordo col Psg, non proprio semplice, ma a cui penserebbe proprio Raiola”.
In più il noto procuratore, starebbe pensando ad un doppio colpo in visione Napoli. “Raiola sta pensando al guizzo geniale: una fava con due piccioni. Non solo Areola: al presidente De Laurentiis sta facendo accarezzare anche una possibilità, peraltro a costo del cartellino zero (a parte un indennizzo trattabile da versare al Nizza): Mario Balotelli”.
“Balotelli a Nizza guadagnava tra i 3,5 milioni e i 4, in perfetta linea con il tetto ingaggi del Napoli: ma potrebbe anche ridursi un altro po’ l’ingaggio il primo anno nella parte fissa, facendo lievitare quella variabile legata ai bonus e al rendimento”.
Il Mattino