Una vera e propria bufera si è abbattuta su Jorge Sampaoli, ct della Nazionale argentina, dopo il pareggio con l’Islanda e la sconfitta con la Croazia ai Mondiali che si stanno giocando in Russia in questi giorni.
Gran parte di colpa di questo flop, che rischia di far uscire la nazionale albiceleste dalla massima competizione mondiale, è stata scaricata sull’allenatore, che a detta di molti, ha rischiato l’esonero, chiesto tra l’altro dai giocatori della sua squadra. Ma in conferenza stampa ha parlato Claudio Tapia, presidente della Federazione argentina, intervenendo a favore di Sampaoli, e chiarendo la situazione.
“Gran parte di ciò che è stato detto e scritto è una menzogna – ha detto Tapia -, noi vogliamo rispetto. Sampaoli e il suo staff stanno dirigendo gli allenamenti, quindi andiamo avanti insieme. Il destino ci ha dato ancora un’altra possibilità: la dobbiamo sfruttare per tutto il popolo argentino, l’unica parte che non ci vuole danneggiare. La riunione di cui si parla c’è stata e si è deciso di andare avanti tutti insieme con il sogno di raggiungere gli ottavi di finale. Adesso sta a voi giornalisti smetterla di mettere dubbi e dimostrare di essere dei veri argentini”.