Ci siamo, Sarri a breve sarà il nuovo allenatore del Chelsea. A Londra ne sono sicuri, anche se qui a Napoli non è arrivato ancora nulla di ufficiale. Fino a ieri infatti, ancora nessuna telefonata è arrivata al club partenopeo.
I costi dell’operazione non sono più quelli legati alla clausola di 8 milioni, scaduta. E De Laurentiis ha fatto capire che vuole trattare. Pare che la cifra che chiederebbe il Napoli per liberare Sarri si aggiri intorno ai 4 milioni di euro. L’intenzione è quella di lasciare che l’ex allenatore azzurro vada dove gli pare, ma con una contropartita economica sufficiente.
De Laurentiis non ostacolerà il futuro di Sarri, dal quale finora non è uscita nessuna dichiarazione. D’altro lato, l’ex allenatore, ìè ancora un tesserato del Napoli, ed è obbligato al silenzio stampa. Non può rilasciare interviste senza il consenso della società azzurra.
Ed è proprio il silenzio che dovrebbe essere una delle condizioni che De Laurentiis imporrà a Sarri per gli anni. Il presidente non vuole strascichi, ma vuole che il triennio di Sarri sia ricordato come uno dei più spettacolari della storia del Napoli. Senza polemiche e critiche future.
La Gazzetta dello Sport