Mercato – Tutti i calciatori che potrebbero lasciare la Serie A. Da Hamsik ad Higuain, passando per Jorginho

Il mercato della Serie A è in pieno fermento. Tanti i giocatori che potrebbero però lasciare la massima competizione italiana per andare all’estero. Primo su tutti JORGINHO, che potrebbe lasciare il Napoli per andare al City. La trattativa è a buon punto, le due società devono solo avvicinarsi tra domanda e offerta.

HAMSIK. “Il rischio di dire addio al capitano Marek Hamsik è molto elevato. Dato che è stato lo stesso campione slovacco a chiedere la cessione, poiché vorrebbe accettare una delle sontuose offerte arrivategli dalla Cina (si parla di 13-15 milioni di euro netti a stagione per tre anni). Qui la questione è solo di prezzo: De Laurentiis vuole 30 milioni di euro per il cartellino, prendere o lasciare. Cosa che data la tassa sul lusso esistente in Cina che raddoppierebbe di fatto l’esborso, rende al momento difficile l’operazione. Che però potrebbe risolversi positivamente più avanti”. 

HIGUAIN.Questo potrebbe essere l’anno dell’addio del Pipita alla Juventus. Higuain infatti non è più nella lista degli incedibili. Tanto che da Torino avevano fatto trapelare anche la disponibilità ad uno straordinario scambio con Icardi. Tuttavia la strada più agevole per Higuain è quella che porta a Londra. Se Sarri diventerà l’allenatore del Chelsea infatti il Pipita sarà il primo nome della lista della spesa del club di Abramovich”. 

ICARDI. “Per un Higuain incerto in bianconero c’è un Icardi in bilico all’Inter. Parliamoci chiaro: la volontà della società è quella di tenerlo, ed è stato ribadito più volte. Ma da parte della moglie e procuratrice Wanda Nara arrivano spesso segnali contraddittori sulla volontà di Maurito di rimanere in nerazzurro. Quindi c’è una (bassissima) percentuale che di fronte ad un’offerta irrinunciabile la società nerazzurra lasci andare via Icardi. Ma per dove? Già, anche qui l’unica pista nota è quella del solito Real Madrid, sempre che i blancos non raggiungano l’obiettivo Neymar, cosa che chiuderebbe tutti i giochi”.

ALISSON. “In casa giallorossa la trattativa è calda. Il portiere della squadra di Di Francesco e della nazionale brasiliana avrebbe già raggiunto un accordo con il Real Madrid. Che avrebbe fatto anche una prima offerta di circa 60 milioni. La Roma ne vuole 80. E’ possibile che fra i 70 e i 75 si possa chiudere”. 

MILINKOVIC-SAVIC. “Anche i biancocelesti hanno il loro fuoriclasse. Per il centrocampista serbo Lotito ha chiesto tra i 120 e i 15o milioni. Anche qui c’è chi potrebbe accontentarlo. Si tratta del solito Real Madrid. Che però (anche in questo caso ovviamente) in caso di arrivo di Neymar potrebbe ripensarci. Alla Lazio se vuole vendere a quel punto non resterebbe che abbassare la cifra del cartellino”. 

DONNARUMMA. “L’anno scorso divenne il caso dell’estate. Ora di lui non si parla. Ma sui rossoneri incombe la sentenza Uefa. E allora chissà che il Milan non sia costretto ad un sacrificio importante per fare mercato. Anche qui si parla di cifre importanti per il cartellino, comprese tra i 40 e i 70 milioni. Le pretendenti? Nelle scorse settimane era emerso il nome del Liverpool che deve trovare un sostituto al posto del disastroso Karius visto in nella finale di Champions League”. 

Corriere della Sera

 

Comments (0)
Add Comment