CdS – De Laurentiis: “Con Ruiz ci siamo quasi. Il portiere non è un ossessione”
In questi giorni il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è a Castel Volturno per vedere a che punto sono i lavori sul campo di allenamento, ma nel frattempo si pensa al mercato dove il club si sta muovendo per accontentare Carlo Ancelotti. Ecco quanto dichiarato al CdS.
Ma Ancelotti cosa le ha chiesto? «Ci sentiamo tutti i giorni e non ha mai avanzato pretese. E’ un uomo sicuro di sé, che quando serve mostra pure il pugno duro. Ha padronanza del segno del comando».
Vi è chiaro dove intervenire, comunque… «Due portieri, un esterno basso che sappia difendere, se vanno via Jorghinho e Hamsik anche due centorcampisti. E poi abbiamo già preso Verdi: vedrete, che da noi Simone sarà più sereno e farà grandissime cose».
Se insistiamo dicendo che Fabian Ruiz è vostro? «Stiamo aspettando soltanto il suo ok, che potrebbe arrivare a momenti».
Se sottolineiamo che ha incontrato Lainer? «Non la smentirò: è successo anche l’altro giorno, a Milano, e stiamo nel pieno della chiacchierata».
Però il portiere sta diventando una ossessione. «Non nostra. Io voglio accontentare Ancelotti, innanzitutto. A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici. Areola è bravissimo, come altri; Keylor Navas ha esperienza. Ma il Napoli non ha assolutamente fretta».