La Polonia prenderà parte ai prossimi Mondiali, a differenza del Cile, che si è piazzato soltanto al sesto posto nel girone sudamericano di qualificazione e sta provando ad avviare un processo di ricostruzione, sotto la guida tecnica di Reinaldo Rueda, arrivato pochi mesi fa.
L’ex commissario tecnico di Colombia, Honduras ed Ecuador sta provando a sfruttare le amichevoli di questi giorni per compiere alcuni esperimenti, che stanno dando esiti contraddittori: il recente successo ai danni della Serbia è stato preceduto da una sconfitta contro la Romania.
La nazionale polacca ha attualmente molte più certezze rispetto a quella cilena, perciò dovrebbe uscire vittoriosa dall’amichevole in programma nelle prossime ore, che peraltro avrà l’opportunità di disputare in casa. A Poznan, le qualità tecniche di Piotr Zielinski, Arkadiusz Milik e Robert Lewandowski rappresenteranno seri pericoli per gli ospiti, i quali faticheranno a trovare le necessarie contromisure.
Le probabili formazioni di Polonia-Cile
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Piszczek, Bednarek, Pazdan, Rybus; Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki; Milik, Lewandowski.
CILE (4-2-3-1): Arias; Diaz, Roco, Maripan, Albornoz; Pulgar, Reyes; Mora, Valdes, Sagal; Fernandes.
Fonte: Il Veggente.it