Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Enrico Varriale della Rai. Ecco quanto dichiarato sull’ipotesi di un mercato azzurro caratterizzato dal marchio di Ancelotti:
«Il City offre 50 milioni per Jorginho e la tentazione è forte. Se ti chiama Guardiola e la squadra che ha vinto la Premier, è davvero difficile far finta di nulla. Aspettiamo, il mercato è un po’ come il paesi dei balocchi: ci sono cose simpatiche, altre vere, altre palesemente inventate.
Torreira? Starebbe nella logica delle cose. Perdere una certezza come Jorginho e rimpiazzarlo con Torreira, che è bravo, ma che deve ancora dimostrare tutto, potrebbe non significare un salto di qualità. E’ una trattativa da tenere sotto controllo, anche se mi aspetto un colpo di un certo tipo da parte del Napoli.
Sarri al Chelsea è una possibilità concreta, ma liberare Conte non è un’operazione economica. Certo, se quest’ultimo andasse al Real Madrid, allora questo aumenterebbe ancor di più le variabili di mercato e non. Con il Real che si rifonda, e con Ancelotti che ne conosce molti e anche bene, potrebbero aprirsi discorsi interessanti».