ESCLUSIVA – D. Orgnoni (ag. Fifa): “Verdi? Sulla sua futura destinazione si saprà i primi di Giugno”
Ieri pomeriggio all’interno dell’Hotel Continental, si è svolto l’evento Football Leader, dove i campioni premiano i campioni e il parterre era di primissima qualità. Dai personaggi dello sport a quelli dello spettacolo, fino alla politica, tutto in uno scenario di grande divertimento e ben condotta da Pierluigi Pardo. Ilnapolionline.com era presente alla manifestazione ed ha intervistato l’agente Fifa Donato Orgnoni sulla stagione di Cutrone e sul futuro di Simone Verdi.
Tra i suoi assistiti c’è Patrik Curtrone autore di un’ottima stagione al Milan. Cosa ci può dare di lui, considerando che è un classe ’98? “Come ha detto lei è un ragazzo molto giovane e sarà certamente un esempio per chi vuole iniziare a praticare questa disciplina. Sono felice della stagione di Patrik al Milan ed ha ampi margini di crescita. Sente la porta come pochi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
E’ vero che in estate Cutrone stava per andare al Crotone ma all’ultimo momento Montella si è opposto alla sua cessione? “Questa che lei ha detto è una delle ipotesi possibili. Confermo che Patrik interessava al Crotone, ma il Milan ha creduto in lui sin dal primo momento e vista la sua stagione si può dire che è stata un’ottima scelta”.
Oltre a Patrik Cutrone lei ha come suo assisto Simone Verdi. Nel suo ruolo calcia bene di destro e di sinistro come si è visto in più circostanze, è pronto per spiccare il volo? “I gol su punizione di destro e di sinistro contro il Crotone è l’emblema delle sue grandi qualità, ma io penso che ha ampi margini di miglioramento. Sul futuro dico che ora è presto per parlarne”.
Sulla vicenda di Simone Verdi al Napoli a Gennaio si sono dette più versioni, lei che lo conosce molto bene, ci può dire il motivo del no al club azzurro? “Lui fu molto chiaro a fine mercato invernale, aveva bisogno di crescere in un percorso che solo al Bologna poteva fare. Ora è chiaro che si sente un calciatore forte ed ha la voglia di mettersi in gioco”.
Sul futuro di Verdi si parla di Napoli, Roma e Inter, secondo lei quando potremo avere novità in merito? “In questo momento Simone è in nazionale e dopo aver giocato i minuti finali con l’Arabia Sudita giocherà contro Francia e Olanda. Dopo questi due impegni se ne saprà di più, probabilmente i primi giorni di Giugno”.
Lei che è un addetto ai lavori, quale potrebbe essere il target di calciatori che possano fare al caso di Ancelotti? “Come tutti sappiamo Ancelotti è un allenatore di grande valore, ha vinto tutto se non di più e se ha accettato Napoli vuol dire che ha avuto garanzie. Sono certo che arriveranno calciatori forti e il mister saprà essere convincente nel fargli accettare una pizza prestigiosa come quella partenopea”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®