Insigne e Jorginho al debutto nella Nazionale di Mancini. A Lorenzo confermata la 10. A Donnarumma niente numero 1

Domani la Nazionale di Roberto Mancini debutterà a San Gallo contro l’Arabia Saudita, per la prima amichevole pre mondiali.

Il neo ct dell’Italia ha già le idee chiare, e stamattina nell’ultimo allenamento prima della partenza, ha continuato ad insistere col suo 4-3-3, e con gli stessi giocatori. Dentro gli azzurri Insigne e Jorginho.

Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Pellegrini (ancora alternato con Florenzi), Jorginho, Cristante; Politano, Balotelli e Insigne.

Solo Pellegrini e Florenzi sono in ballottaggio per l’ultimo posto rimasto libero a centrocampo.

Lorenzo Insigne si conferma con la maglia numero 10. Da quando l’ha ereditata da Verratti non se l’è più tolta. Al contrario di quello che succede col suo Napoli, dove il 10 resterà per sempre di Maradona.

La dimostrazione della grande stima che Mancini nutre per il fantasista azzurro è proprio il fatto di avergliela voluta confermare.

“Numero 14, invece, per Jorginho, mentre la 9 è tornata saldamente sulle spalle di Mario Balotelli con Bellotti che si è preso la 11.

Niente numero 1 per Gigio Donnarumma. Al baby portiere di Castellammare è toccata la 22, mentre quella che era la maglia di Buffon andrà sulle spalle di Salvatore Sirigu”.

 

 

Comments (0)
Add Comment