Football Leader, parla Ballardini

Diversa invece l’opinione di Davide Ballardini: “Sarrismo o Allegrismo? Non c’è un partito o un altro. Io dico che la Juventus ha uno stile unico, tant’è che vince con quasi tutti gli allenatori, da Lippi ad Allegri passando per Conte. C’è uno stile che va oltre la capacità degli allenatori che però devono essere bravissimi per gestire una grande rosa. Per tanti motivi per tante ragioni vince sempre la Juventus. Il Napoli di Sarri ha giocato molto meglio ma questo non basta e bisogna essere concreti.
Napoli e Roma negli ultimi anni, con stili diversi determinati da allenatori diversi, sono riusciti a tener testa ad una grande squadra pur non avendo la stessa società sul modello Juventus alle spalle”
Ballardini ha parlato anche del futuro di Sarri e della scelta di Ancelotti: “Sarri al Chelsea? In Inghilterra continuerà a lavorare come ha sempre fatto perché è un ottimo allenatore.
Ancelotti è un grande tecnico, di notevoli capacità. Non c’era nessuno migliore di lui per il Napoli. Porterà la sua persona, le sue competenze e la sua capacità di gestione di grandi spogliatoi e pressioni. La prossima stagione ci sarà anche la Roma che, insieme al Napoli e alla Juventus, è un gradino sopra le altre per il momento.
La stagione col Genoa? Importante partire col piede giusto, condividere le scelte che si faranno e poi si inizierà a lavorare al meglio.
Criscito? Porterà tante cose, è un calciatore di esperienza assoluta. Farà benissimo.
Se consiglio Perin ad Ancelotti? È un grande portiere, merita una grande piazza come quella partenopea”.
Comments (0)
Add Comment