CHAMPIONS LEAGUE – Real Madrid-Liverpool 3-1, terzo successo di fila per Zidane

Decisiva per la squadra di Zidane la serata no di Kariew del Liverpool

CHAMPIONS LEAGUE – Real Madrid-Liverpool 3-1, terzo successo di fila per Zidane

A Kiev si è giocata la finale di Champions League tra il Real Madrid e il Liverpool ed è stata una gara a due facce. Inizio aggressivo degli inglesi allenati da Klopp che non concedono spazio agli iberici per buoni 15 minuti. Poi esce Salah per i reds per una botta alla spalla e cambia la gara. Il Real Madrid va in gol ma viene annullato per fuorigioco di Cristiano Ronaldo. Ad inizio ripresa il portiere Karius la combina grossa rinvia con le mani sui piedi di Benzema ed è 1-0 per i blancos. Il Liverpool non si arrende e pareggia con Manè bravo a sfruttare l’assist di Lovren. Zidane decide di far entrare Bale e l’asso gallese si inventa la giocata della serata, cross di Marcelo e mister 100 milioni con una rovesciata batte il portiere tedesco. La squadra di Klopp sfiora il pareggio con Manè che coglie il palo. Nel finale prima Cr7 va vicino alla rete del 3-1, poi Bale la chiude con grande complicità di Karius che si lascia scappare il pallone. Per Zidane è la terza Champions League di fila, mentre per il Liverpool non ottimo cammino ma sul più bello gli episodi, gli errori e la sfortuna la frenano.

Real Madrid-Liverpool 3-1

51′ Benzema (RM), 55′ Mané (L), 64′, 83′ Bale (RM)

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal (37′ Nacho), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (61′ Bale); Benzema (89′ Asensio), Ronaldo. All. Zidane.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner (83′ Emre Can); Salah (30′ Lallana), Firmino, Mané. All. Klopp.

A cura di Alessandro Sacco

Comments (0)
Add Comment