Il futuro della panchina del Napoli è ancora in bilico. Stando però a quanto riportato oggi dal Corriere del Mezzogiorno, il club di De Laurentiis avrebbe trovato un’intesa di massima con Carlo Ancelotti, il primo allenatore nella lista delle preferenze.
Stando al quotidiano, Ancelotti avrebbe fatto filtrare la sua intenzione di sposare il progetto Napoli, con tanto di accordo già stabilito.
“Contratto biennale con opzione per un altro anno con un ingaggio di 4 milioni a stagione più bonus”.
Ovviamente si attende la decisione di Sarri, al quale De Laurentiis avrebbe dato un ultimatum, di 48 ore per decidere e dare una risposta.
Ancelotti inoltre, stando sempre al Corriere, avrebbe preteso la permanenza di due calciatori, Insigne e Koulibaly, e nell’accordo ci sarebbero invece due cessioni “concordate”, Jorginho e Mertens.
Due sono le opzioni, stando a quanto scrive il quotidiano. Tenere Sarri sotto contratto e chiudere la trattativa con un altro tecnico, oppure esonerarlo con una buonauscita di 500mila euro, così che l’allenatore possa passare ad un altro club senza che questi versi la clausola a lui legata di 8 milioni.