SERIE A – Juventus-Hellas Verona 2-1, successo dei bianconeri e festa a Buffon

SERIE A – Juventus-Hellas Verona 2-1, successo dei bianconeri e festa a Buffon

All’Allianz Stadium la Juventus di Allegri festeggia il suo settimo scudetto, ma soprattutto il suo portiere Buffon che è stato in bianconero per ben 20 anni superando anche un mito come Buffon. La cronaca della gara dice che l’Hellas Verona per un tempo regge l’urto, sfiora la rete con Fares, parata di Buffon, ma anche Nicolas si supera sulla conclusione di Mandzukic. Nella ripresa arrivano le reti: sblocca Rugani che ribadisce in rete la respinta di Nicola, mentre Pjanic su punizione segna con un tiro a giro. Nel finale esce il portiere della Juventus ed è una standing ovation per Pinsoglio che nulla può sul tocco sotto di Cerci. Nel finale Lichsteiner spreca il rigore, lo svizzero si fa ipnotizzare da Nicolas, ma arriva il successo e la festa per la squadra di Allegri può iniziare. Purtroppo i soliti cori anti-Napoli nell’arco dei novanta minuti ma questa è ormai è prassi.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon (18′ st Pinsoglio); Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio, Sturaro (44′ pt Bentancur); Dybala, Mandzukic, Douglas Costa (21′ st Higuain). A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Khedira, Cuadrado, Matuidi, Asamoah, Howedes. All. Allegri.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Ferrari, Caracciolo (1′ st Bearzotti), Fares; Romulo, Fossati, Danzi; Cerci, Matos (36′ st Petkovic), Aarons (17′ st Zuculini). A disposizione: Silvestri, Coppola, Verde, Felicioli. All. Pecchia.

ARBITRO: Pinzani di Empoli.

MARCATORI: 4′ st Rugani (J), 7′ st Pjanic (J), 31′ st Cerci (V)

NOTE: Al 40′ st Lichtsteiner (J) ha sbagliato un calcio di rigore (parato). Ammoniti: Fossati, Fares (V). Calci d’angolo: 11-5. Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Comments (0)
Add Comment