M. Allegri stuzzica il Napoli: “Noi lottiamo su più fronti e meritiamo gli elogi”

Il tecnico della Juventus: "Dopo il k.o. contro gli azzurri ero inadeguato"

M. Allegri stuzzica il Napoli: “Noi lottiamo su più fronti e meritiamo gli elogi”

Questa mattina il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, ma si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Sulla finale di Champions, due squadre che non lottano per la vittoria del campionato: “La Juventus lotta sempre per raggiungere tutti gli obiettivi. Giochiamo ogni tre giorni, ed è giusto che si vada avanti così. E’ stimolante essere dentro tutti gli obiettivi. I miei quattro anni, sono stati ognuno diverso dall’altro. Il primo, quello della consapevolezza, siamo cresciuti molto in autostima, compresa la finale di Champions e la vittoria della Coppa Italia. Il secondo, quello della rimonta incredibile, 25 vittorie su 26, e l’ottavo di Champions più la Coppa Italia. Il terzo è stato lo scudetto della costanza. Questo è stato quello più bello, abbiamo duellato con il Napoli, che potrà arrivare a 91 punti. Chi non fa i complimenti a questa Juve non ha rispetto per il lavoro fatto in questi quattro anni. Non si può mettere in discussione una squadra che vince 4 scudetti, 4 Coppe Italia e conquistato due finali di Champions, soprattutto paragonando a una squadra che non ha fatto nemmeno una finale. Quest’anno abbiamo giocato 53 partite e cambiato 51 formazioni. Numeri importanti, che ha ottenuto risultati anche in momenti di difficoltà. Devo ringraziarli”.

Sul cammino: “Dopo Napoli ero considerato inadeguato, tutti l’avrebbero dato a loro. Quella è la settimana più bella della stagione. Hanno mantenuto l’equilibrio, con la convinzione che loro un colpo l’avrebbero perso”.

La Redazione

Comments (0)
Add Comment