Per Sarri, Napoli è ancora la prima scelta. De Laurentiis raddoppia il contratto

Premessa: l’impressione è che il Napoli sia ancora la prima scelta di Sarri e che Sarri sia ancora la prima scelta di De Laurentiis. Ma è ovvio, tutti e due sono pronti in caso di addio, ma pure se questa resta l’ipotesi più concreta, non è detto che non ci sia una marcia indietro.
De Laurentiis vorrà capire se il tecnico toscano fa sul serio quando parla di massicci investimenti, come fa intendere ogni volta che parla del prossimo Napoli. E capire se le perplessità sul futuro da big della squadra hanno un fondamento, oppure scaturiscono solo dall’amarezza per il secondo posto. Dall’aria che tira, sembra proprio che Sarri chiederà cambiamenti radicali nella rosa, con l’arrivo di grandi giocatori. Insomma tutto il contrario della tendenza che da sempre contraddistingue la politica di De Laurentiis. Sarri vuole certezze per quelli senza clausola: chi parte e chi resta.
Sarà in grado De Laurentiis di accontentare Sarri? Oppure gli chiederà conto, per prima cosa, del perché dell’uscita dall’Europa League. Il presidente, pronto al raddoppio del contratto,  rivendicherà il fatto che un suo dipendente debba valorizzare tutti gli investimenti di una società, e non i soli calciatori strumentali al suo credo calcistico.

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment