La Champions che verrà: Napoli in seconda fascia, le possibili avversarie

Con i campionati nazionali che si avviano al termini, si può già iniziare a dipingere il quadro della Champions che sarà. Sono già 19 su 32 le squadre certe di partecipare alla fase a gironi. Anche le fasce per le teste di serie sono abbastanza delineate, con il Napoli che sarà in seconda fascia. Nell’urna A ci saranno invece: i Barcellona, City, Juve, Bayern Monaco, Psg, Lokomotiv Mosca e Porto, più la vincente della finale tra Real e Liverpool. Insieme al Napoli nella fascia B abbiamo: Atletico Madrid, Manchester United, Shaktar Donetsk, Tottenham. La Roma ha possibilità di entrarci qual’ora il Liverpool esca sconfitto dalla finale. Certe della partecipazione e della terza fascia sono poi lo Schalke 04 (ma sale in seconda se Dortmund e Leverkusen dovessero mancare il posto), Salisburgo, Valencia e Cska Mosca. Posto sicuro anche per 2 francesi tra Lione, Monaco e Marsiglia ( vincendo Europa League).

Brugge e Galatasaray sono a un passo dagli scudetti e dal posto Champions, ma rischiano la quarta fascia.  Dalla Germania si giocano ancora due posti in quattro (Hoffenheim, Dortmund, Leverkusen, Lipsia): la prima e l’ultima del gruppone sono in quarta fascia. L’ultimo dei 26 posti dal campionato se lo giocano Lazio e Inter nello spareggio di domenica sera all’Olimpico: la squadra di Inzaghi sarebbe in terza fascia, quella di Spalletti in quarta.

Poi, d’estate, si giocheranno i sei posti che rimangono tra grandi, ex grandi, sconosciute: c’è il Benfica, c’è la Dinamo Kiev, c’è l’Ajax, ma anche l’Apoel e gli armeni dello Shirak. La Champions 2018-2019 è già qui.

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment