Centrocampo: ottimo filtro e il risultato è una conferma. I voti del reparto

Per il Mattino il centrocampo azzurro è valutato così:

6 ALLAN 
Una garanzia in questa fase finale della stagione. Lui c’è con continuità: nella corsa, nel tackle, nel palleggio e nella gestione anche della gara. Una crescita enorme quella del brasiliano nel corso di questa annata. Nella ripresa cala un po’ e perde qualche contrasto in più, senza però mai causare delle ripartenze pericolose

6,5 JORGINHO 
Da prendere a esempio per la voglia che mette fin dal primo minuto: solito palleggio e ancora tanta corsa. La schermata di Ramirez non lo agevola nel primo passaggio ma una volta in possesso della sfera fa sempre quel che gli pare. Torreira non lo segue mai nell’uno contro uno, poi con Hamsik al suo fianco diventa più insidioso.

6,5 ZIELINSKI
Brillante in fase di impostazione della manovra: lo cercano spesso e dal suo lato, quello sinistro, vengono fuori le cose migliori del primo tempo. Praet lo incrocia con frequenza ma fa fatica a tenere il passo del suo sprint. In fase di interdizione è tenerello, e non è un caso che da due sue palle perse la Sampdoria si rende pericolosa. Bene anche nel tridente.

Comments (0)
Add Comment