Calcio Femminile – Europei Under 17: semifinale rimandata per le azzurrine
POLONIA 0
ITALIA 0
POLONIA: Kierul, Zieniewicz, Silny, Homa (22’ st Sokolowska), Radochonska (1’ st Konkol), Biskuo, Achcinska, Flipczak (8’ st Oleksiak), Kiszkis, Kozak, Tomasiak.All: Patalon
ITALIA: Forcinella, Donda, Ripamonti, Corrado (24’ st Orlando), Mele, Tomaselli, De Biase (29’ st Battelani), Bellucci, Pucci (14’ st Fracas), Tamborini, Bragonzi. All.: Migliorini.
Arbitro: Guteva (Bul).
Pochi giorni per preparare al meglio l’esame di inglese. Il decisivo esame di inglese. Questo conta ora. Le azzurrine di Migliorini ieri hanno pareggiato, ancora senza gol, anche contro la Polonia, la Spagna ha vinto e ovviamente l’Inghiterra ha perso. Morale? Alla seconda giornata degli Europei femminili under 17 in Lituania, il girone B non promuove nessuno alle semifinali.
Palla al centro e pedalare. Meglio sarebbe segnare, segnarne uno in più: è la regola del calcio dopotutto. Però è bene anche non prenderne e per l’Italia è il caso di dire imbattibile: porta inviolata (con record di cinque gare senza subire gol). Azzurre e polacche ieri si son spartite la gara. Un tempo per parte: il pimo all’Italia, vicina al gol in due occasioni, e una traversa della Polonia; nella ripresa meglio le avversarie contro Forcinella che non è brava per caso.
In definitiva alle azzurrine è mancato il gol, un appuntamento che contro l’Inghilterra, ultima a un punto, non si può rinviare. Infatti la gara di martedì contro le inglesi vale il passaggio del turno. «Noi andiamo in campo – spiega Migliorini – per giocare bene ogni incontro, questa volta non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto bene i primi 20 minuti, poi ci siamo fatti prendere dal nervosismo e abbiamo sbagliato troppi passaggi facili. Le ragazze si sono intestardite e sono entrate in confusione: se nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione di andare in gol, nella ripresa siamo stati anche fortunati a non prenderlo».
Fonte: CdS