Nicola Amoruso, giocatore del Napoli di ieri, ai taccuini de Il Roma, ha parlato del Napoli di domani, magari con Inzaghi in panchina:
«Il passato ci insegna che De Laurentiis difficilmente sbaglia le scelte. Anche Sarri è stata una sua idea, che ha difeso nonostante le critiche, e la crescita del Napoli è ogni anno graduale, non s’è mai interrotta. Se va via Sarri si abbandona un progetto tattico molto interessante, ovvero vincere dando spettacolo, con un bel calcio, ma si può ugualmente ripartire alla grande anche senza di lui. Fiducia a De Laurentiis, quindi, anche se i tifosi spesso lo criticano: i risultati parlano per lui.
Se Sarri resterà o no? Dal mio punto di vista, tutto dipenderà da quello che gli verrà proposto come parco giocatori. Sarri vuole una rosa di qualità, ha capito di poter seriamente lottare per lo Scudetto ma per riuscirci la rosa deve essere rinforzata sul serio. La Juventus ha due squadre titolari e lo ha dimostrato anche in Coppa Italia, vincendo la finale con Higuain in panchina, un attaccante fortissimo pagato novanta milioni di euro.
Chi per la sua successione? Ho letto il nome di Conte, ma penso sia fuori portata. Se Sarri va via, ma è tutto da verificare, opterei per un’altra scommessa del Presidente, ad esempio uno come Simone Inzaghi, un giovane che ha già dimostrato di avere grandi idee e fa giocar bene le sue squadre, basti vedere la Lazio quest’anno».