Ambrosini: “Napoli a fine ciclo? I cicli terminano con un trofeo”

Il pensiero dell'ex centrocampista

Stamane, durante “Radio Goal”, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex calciatore Massimo Ambrosini. Ecco il suo pensiero sul Napoli di Sarri:

“Cosa consiglierei a Sarri? Un allenatore in cuor suo sa bene quando è giunto il momento di cambiare aria. I consigli sono sempre difficili da dare. Il Napoli quest’anno ha espresso il 95% del proprio potenziale e chiedere di più a Sarri sarebbe quasi impossibile.

Se il Napoli sia alla fine di un ciclo? Assolutamente no. I cicli si chiudono soprattutto quando porti a casa qualche trofeo. Questo gruppo deve essere in grado di ritrovare energie e motivazioni per raggiungere il traguardo tanto agognato. Però, anche semplicemente ripetersi, sarebbe davvero complicato l’anno prossimo. Gli azzurri hanno fatto qualcosa di straordinario. 

Lo Scudetto del 2012 lo perdemmo noi del Milan, non per colpa del gol di Muntari o per altro. Dopo il pareggio con la Juventus, ci rovinammo la classifica da soli. Il Napoli ha sicuramente steccato qualche partita decisiva, tipo Sassuolo o Firenze, ma questa squadra ha dato tutto ed è difficile rimproverargli qualcosa”. 

Comments (0)
Add Comment