Secondo il Mattino i difensori del Napoli vengono valutati insufficienti. Si salva solo Hysaj
Baselli gli sfugge via mezza volta, poi però è proprio dal suo lato che i granata sfondano in occasione del gol del primo pari. Non è abile a fare linee Maginot, però in fase di costruzione è stato a lungo assai utile, con Ansaldi spesso in affanno, anche perché davvero c’era poco da contenere. Dal suo lato non succede mai nulla fino al gol. Poi si lascia un po’ andare, anche fisicamente.
5 ALBIOL
Per tutto il tempo deve occuparsi di alcuni fantasmi che nella vita fanno gli attaccanti con il Torino. Forse per questo appena appena il 3-5-2 di Mazzarri diventa un po’ più aggressivo, lo spagnolo perde la bussola, dando l’impressione nell’occasione di entrambi i gol di non essere la puntuale guida della retrogaurdia. Sul gol di De Silvestri è lui a tenerlo in gioco con Mario Rui.
5,5 CHIRICHES
Un bel tiro da lontano come variazione sul tema e là dietro controlla senza patemi Niang che sbaglia qualsiasi cosa, almeno quando arriva a giocare una palla. Quando entra Belotti il ritmo della battaglia si alza, e lui comincia a essere meno preciso. Non chiude su Baselli in maniera tempestiva e si lascia sfuggire Ljajic che fino a quel momento non era stato un fulmine.
5,5 MARIO RUI
Tra i migliori, probabilmente, fino a quando si fa sorprendere da De Silvestri neppure fosse un novellino: fa un solo errore, che però lo fa precipitare nella valutazione anche perché è grave. Fino a quel momento controlla bene e anche in fase di spinta svolge per bene il suo lavoro: d’altronde c’è la folla nella mediana del Toro e certe incursioni gli avversari non le consentono.