Non è stato semplice dire definitivamente addio al sogno scudetto. Per il Napoli che ha pareggiato al San Paolo infatti, ora le speranze di arrivare alla Juventus sono ridotte a zero. Purtroppo era l’epilogo che nessuno si sarebbe aspettato, ma ieri i tifosi al San Paolo hanno contestato espressamente due cose, gli arbitri, e il presidente De Laurentiis.
All’arrivo della squadra in campo è stato esposto uno striscione che la dice lunga, «Stagione 2018-2019 a parametro zero, sono gli arbitri l’affare vero».
Ovviamente i tifosi si riferivano agli episodi molto dubbi accaduti nelle ultime gare che hanno interessato la prima in classifica.
Ma nonostante questo, lo stadio intero ha acclamato sia i giocatori che l’allenatore. Le lacrime di Jorginho parlavano da sole. E raccontavano la grandissima delusione di ragazzi che ci hanno creduto davvero di poter regalare un sogno ad un’intera città.
Per i tifosi quindi i responsabili di questa disfatta sono essenzialmente due. Gli arbitri e il presidente De Laurentiis. Nessuno gli ha perdonato di non essersi mosso sul mercato in inverno, con un Napoli che conduceva la classifica settimana dopo settimana. Ma i tifosi restano sempre al fianco della squadra e di Sarri, come a voler prendere le distanze dal patron azzurro. Infatti il coro più ripetuto è stato «Stai vincendo solo tu».