Per il Mattino quasi tutto promosso il centrocampo azzurro
6,5 ALLAN
Corre, lotta, costruisce, fa di tutto per non passare mai inosservato. Anche nelle cose banali ha il suo stile, e in particolare nel primo tempo quando addosso si ritrova una folla di giocatori in maglia granata preoccupati solo di rompere la sua manovra. Rincon non rimedia una bella figura al suo cospetto, anche in termini di grinta e di voglia di combattere.
5,5 JORGINHO
Pare quello che più di tutti patisce il caldo, proprio lui che è cresciuto giocando a pallone sulle spiagge del Brasile. Gli spunti sono quelli di sempre ma il ritmo è basso ed è anche per sua scelta che il gioco non decolla mai. Non sbaglia tanto, ma non illumina come dovrebbe. Nella zona nevralgica del campo, soffre i raddoppi della gabbia di Mazzarri e spesso non trova sostegni vicini.
6 ZIELINSKI
Un po’ disattento quando si tratta di palleggiare e non avanzare, però poi comincia a fare bene anche questo e si vede che il polacco è in palla. Infatti non ha difficoltà a liberarsi in velocità sia di Rincon che di Acquah, che di fisico gli è superiore, e pure quando c’è da fare a botte per farsi spazio nella folla di mediani in maglia granata mostra di avere sempre una buona marcia.
7 HAMSIK
La staffetta al contrario non gli fa fare salti di gioia, ma visto il rendimento degli ultimi tempi era la cosa più giusta da fare. Entra e si prende la fascia, giusto per far capire chi è. Ddopo poco mette a segno la sua rete numero 100 in serie A. Un tiro in controbalzo, tra i più belli realizzati dallo slovacco in questa stagione. Per il resto, trovando avversari stremati per il caldo, riesce ad avere un impatto migliore.