SERIE A – Napoli-Torino 2-2, i top e i flop della squadra azzurra

SERIE A – Napoli-Torino 2-2, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli di Sarri non va oltre il 2-2 in casa contro il Torino e dice praticamente addio al sogno scudetto. Inizio a ritmi lenti, fino al momento che gli azzurri sbloccano la gara con Mertens, il belga è lesto nell’approfittare un errore di Burdisso e segna nel giorno del suo compleanno. Nella ripresa la squadra granata pareggia con Baselli su sfortunata deviazione di Chiriches. La partita però torna in mano agli azzurri che prima colgono il palo con Milik e poi Hamsik con uno splendido tiro supera Sirigu. Il Napoli ha la palla del 3-1, ma Milik spreca da ottima posizione. Nel finale arriva il pari degli ospiti, assist di Ljajic e De Silvstri beffa Reina. Pari amaro per la prova della squadra, ma le disattenzioni difensive costano caro e ora sotto con la Samp e Crotone prima del futuro di Sarri. Ecco le pagelle top e flop dei partenopei.

Top 

Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno non giocava da tempo per gli infortuni ed oggi ha vinto i duelli con Niang e Belotti. Sfiora la rete con un gran tiro dai 35 metri,.

Mario Rui 6,5 – Sulla fascia sinistra fa la differenza è copre in difesa senza commettere disattenzioni. Gli manca la continuità ma come primo anno ha fatto bene.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco entra in campo e si inventa dal nulla la rete del 2-1. Gol numero 100 per il capitano e batte tutti i record in una stagione.

Mertens 6,5 – Il bomber belga compie 31 anni e si fa un bel regalo la rete numero 18 in campionato. Rete di rapina e per il resto aiuta la squadrar che in difesa.

Flop 

Reina 5,5 – Sul secondo gol del Torino non impeccabile l’estremo difensore azzurro che non esce alla perfezione e De Silvesti lo beffa. Non incide sulla stagione ma dall’alto della sua esperienza poteva fare meglio.

Albiol 5 – Lo spagnolo in calo, dopo la Fiorentina, anche oggi non esente da colpe. Sulla seconda rete si perde De Silvestri che segna di testa.

Allan 5 – Il mediano ex Udinese non ripete la prova di generosità contro la Fiorentina, anzi perde palloni e non incide in attacco. Calo fisico nell’ultimo periodo ma del resto ha tirato la carretta per tutto l’anno.

Zielinski 5 – Il polacco non ha sfruttato la chance che Sarri gli ha concesso. Poco incisivo in mediana e sembra involuto. Deve ritrovare lo spirito combattivo dei giorni migliori.

Callejon 5 – Lo spagnolo anche oggi non ha dimostrato di essere al massimo della forma. Sbaglia anche i tagli in avanti che sono la sua specialità. Finale non da lui per l’ex Real Madrid.

Insigne 5 – Il ragazzo di Frattamaggiore oggi è apparso spento e in alcuni momenti ha cercato la rete da solo. Dopo un tiro alto i soliti fischi ma con il suo talento può fare di più.

A cura di Aleesandro Sacco

Comments (0)
Add Comment