Ai microfoni di radio Crc, a Si Gonfia La Rete, ha parlato Ricardo Torreira, papà di Lucas, il centrocampista della Sampdoria seguito dal Napoli.
“Saluti dall’Uruguay. Mio figlio ha condotto una stagione eccellente grazie ad Oddo e Giampaolo. Sta rendendo benissimo!”
“Lucas non è confermato che andrà al mondiale. Si deve aspettare il 14 maggio per la prima selezione ed il 4 giugno ci sarà la scrematura. In Cina già è stato con la Nazionale poi grazie anche al club ha fatto benissimo. Spero che possa esser convocato!”
“Bentancur è in contatto con il presidente della Sampdoria. Siamo concentrati sul suo cammino. Lucas è molto felice alla Samp e vuole esser corretto con la squadra. Vuole i mondiali e centrare la qualificazione all’Europa League con la Sampdoria!”
“Lucas spera di far felici i tifosi della Sampdoria ed accedere a qualche coppa (EuropaLeague ndr) per ripagare la fiducia del club”.
“Sappiamo come funziona il mercato. Bisogna aspettare giugno. Ci sono altre squadre oltre al Napoli. Il Napoli non può esser scartato. Ascolteremo proposte, non solo a livello economico, ma anche a livello progettuale”.
“Campionato italiano? Molto difficile e combattuto. Il Napoli ha avuto tante occasioni, ma ha perso punti importanti… la vedo difficile ora. Il divario con la Juventus c’è!”
“Speriamo che l’Uruguay riesca a fare un buon mondiale. Speriamo che Lucas possa farne parte. Grazie Italia e grazie Sampdoria per aver accolto mio figlio!”
“Il mercato è sempre incerto, tutto può accadere!”
“Speriamo che a giugno sia più chiaro il futuro di Lucas. Spetta al presidente al suo agente l’ultima parola sul tutto…”