Napoli-Torino – Iago Falque contro Callejon, sfida in campo, ma la competizione è un’altra

Il Napoli domenica sarà faccia a faccia con il Torino di Mazzarri al San Paolo per la 36esima giornata di campionato. Le due compagini si affronteranno con gli uomini più importanti, e che stanno meglio.

La Gazzetta dello Sport oggi scrive sul dualismo fra Edera e Iago Falque per il posto in campo contro il Napoli.

Per Edera, il cammino verso la terza maglia consecutiva da titolare sarà più tortuoso: c’è da convincere Mazzarri e la strada per farcela è una sola, impegnarsi al massimo in allenamento. Perché dopo aver giocato dal primo minuto contro Atalanta e Lazio, stavolta dovrà fare i conti con il recupero di Iago Falque, il rivale «naturale» per quel ruolo di raccordo fra il centrocampo e l’attacco così cruciale nello schieramento granata. affaticamento agli adduttori della coscia sinistra patito tre settimane fa è stato smaltito, tanto che l’ex genoano è tornato in campo nell’ultima mezz’ora contro la Lazio. In quella circostanza, era il 17’ della ripresa, Mazzarri operò il cambio più logico fra due uomini che hanno caratteristiche simili e talento da vendere: fuori proprio Edera, dentro Iago Falque.

Un dualismo che domenica si ripeterà: con una motivazione in più per lo spagnolo, che ha tanta voglia di sfidare a distanza Callejon per dimostrare al c.t. Lopetegui che uno spazio in nazionale lo meriterebbe eccome”.

Comments (0)
Add Comment