La Procura Federale ha visionato il video della discordia social e tanto è bastato per chiudere un fascicolo senza neanche averlo aperto. E’ quello che filtra dai palazzi della Figc dopo le indiscrezioni del day after a proposito di quel curioso dialogo in zona mista a San Siro tra Massimiliano Allegri e il quarto uomo, Tagliavento. La frase «Taglia, è andato proprio bene eh…?», pronunciata da Allegri riferendosi al quarto uomo, aveva fatto il giro del web, venendo interpretata come riferita all’arbitro Orsato. A caldo, però, era stato ricostruito che Allegri si stava riferendo a se stesso e al comportamento avuto dopo essere stato allontanato da Orsato. La sua “espulsione” era scattata dopo essere entrato in campo al momento del gol. La frase corretta, ricostruita anche da chi era presente nella zona interviste, sarebbe infatti: «Taglia, sono andato proprio bene eh?» accolta col sorriso dall’arbitro ternano, che poi si era allontanato rapidamente.
Un video che aveva spopolato al pari dell’altro in cui si vede Tagliavento comunicare con Orsato: ne era stata data una interpretazione piuttosto maliziosa mentre il labiale corretto era «che facciamo», riferito a quanto recupero doveva essere segnalato.
Nessun fascicolo, dunque, sul video Allegri-Tagliavento. La Procura Federale, guidata dall’ex prefetto Pecoraro, in queste ultime giornate di campionato aumenterà il numero di ispettori dell’ufficio indagini presenti sui campi per avere un monitoraggio ancora più completo durante le gare decisive della stagione.
Fonte: CdS