Serie B: Al Barbera il Bari conquista un punto in 9 contro 11!

I ragazzi di Grosso dopo una grande prova di carattere escono dalla Favorita con un punto

Lunedì 30 aprile ore 20:30

Palermo-Bari   1-1   La Gumina (P) 80′, Nené (B) 89′

Primo tempo. Al Barbera dopo l’esonero di Tedino fa il suo esordio sulla panchina rosanero Stellone alla ricerca della vittoria contro la sua ex squadra per mantenere il secondo posto in classifica, i galletti però a -3 dai siciliani intendono sfruttare il trend negativo dei padroni di casa. In avvio i pugliesi provano a schiacciare i palermitani alla ricerca del varco giusto per sbloccare il match e all’8′ Cissé riceve palla da Nené ma al momento di calciare a rete Aleesami s’immola evitando il peggio, in questa fase però dopo un buon inizio il ritmo diminuisce e al 16′ Coronado con un pregevole destro a giro manca di poco lo specchio della porta. I padroni di casa provano a replicare mentre i galletti ripartono negli spazi e al 26′ Rispoli corre via sulla destra e serve in area La Gumina che al momento di calciare da distanza ravvicinata viene anticipato, al 34′ Balkovec dalla sinistra mette in mezzo un cross molto insidioso che costringe Pomini a volare sotto l’incrocio per evitare il vantaggio barese. Entrambe le squadre continuano ad attaccare e al 38′ Nené col destro sfiora la traversa e sul capovolgimento di fronte La Gumina manda il pallone alto di poco dopo un’azione in velocità. Nel finale di tempo non succede altro così si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa le due squadre continuano ad equivalersi con nessuna delle due che riesce a prendere le redini del match, al 55′ a seguito di un’azione avvolgente del bari Balkovec arriva al cross costringendo nuovamente Pomini all’intervento. Per sbloccare la gara Grosso fa entrare Galano per Empereur passando al 4-3-3 al 60′, i rosanero spingono sull’acceleratore e al 67′ Rispoli serve alla perfezione Moreo in area che di testa da due passi manda il pallone incredibilmente sopra la traversa. Passano 4 minuti e il neo entrato Floro Flores cerca la conclusione all’interno dell’area in due occasioni nel giro di pochi secondi ma in entrambi i casi la difesa palermitana riesce ad opporsi, all’80’ Rajkovic lancia lungo vero la trequarti e dopo la sponda aerea di Moreo la palla arriva in area a La Gumina che in spaccata anticipa Gyomber per l’1-0 siciliano. Cinque minuti più tardi per il Bari si mette di male in peggio per l’espulsione di Marrone che riceve il secondo giallo lasciando in 10 i galletti, nonostante l’inferiorità numerica i pugliesi riescono a pareggiare con Nené che dopo la sponda di Floro Flores è il più lesto di tutti e batte Pomini per l’1-1. Le emozioni non sono finite e al 93′ il Bari resta addirittura in 9 per l’espulsione di Henderson reo di aver scalciato da dietro Chochev, dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Aureliano col match che termina in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 77-Palermo 64-Parma 63-Frosinone 62-Bari 61-Venezia 60-Perugia 58-Cittadella 58-Foggia 51-Spezia 50-Carpi 50-Salernitana 47-Brescia 46-Pescara 45-Cremonese 43-Cesena 42-Novara 41-Avellino 41-Virtus Entella 40-Ascoli 40-Ternana 37-Pro Vercelli 37

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment