35^ di A: Lotta salvezza entusiasmante. La Spal corsara 3 a 1 a Verona, Udinese bloccata 3 a 3 Benevento

Vincono tutte le contendenti per un posto in Europa: l'Atalanta e Samp si sbarazzano di Genoa e Cagliari, il Milan vince a Bologna

Pomeriggio della 35^ di A ricco di gol e di emozioni soprattutto nella zona salvezza. L’unica big impegnata, il Milan vince sul campo del Bologna 2 a 1. Gol rossoneri entrambi nel primo tempo con Calhanoglu al 34′ e Bonaventura a fine frazione. Il Bologna trova il gol della bandiera al 74′ con il difensore De Maio.

L’Atalanta vince 3 a 1 sul Genoa e conserva il 6° posto in classifica. Orobici che passano al 16′ con il gioiellino Barrow, poco dopo arriva il radoppio di Cristante che su assist di Gomez firma il 9° gol in campionato. Il tris bergamasco arriva con un perfetto sinistro di Ilicic al 74′. A pochi minuti dalla fine arriva il gol di Veloso per il Genoa con una superba punizione.

In chiave Europa League vince anche la Samp con un netto 4 a 1 al Cagliari. Al 7′ la sblocca Praet per i doriani, poi è lo stesso belga che serve Quagliarella al 26′ per il 2 a 0. A fine primo tempo la Samp sbaglia anche un rigore con lo stesso Quagliarella, ma poco dopo ci pensa Kownacki a siglare il tris. Pavoletti prova a riportare in partita i sardi al 49′, ma Ramirez a fine match ristabilisce le distanze.

Lotta salvezza entusiasmante con la Spal che vince 3 a 1 a domicilio contro il Verona. Ad andare in vantaggio però sono gli scaligeri con Valoti al 13′, ma all’ultimo minuto del 1° tempo un autogol di Fares riporta la sfida in parità. La Spal di Semplici spinge per trovare la vittoria che la portrebbe per il momento in zona salvezza e trova negli ultimi 20 minuti i gol da tre punti. Prima al 71′ con Felipe su sviluppi da corner e poi al 93′ con Jasmine Kurtic.

Pessime notizie in chiave salvezza per l‘Udinese che non va oltre il 3 a 3 con il Benevento già retrocesso ed in 10 dal 57′ per il doppio giallo a Cataldi. Eppure i friulani aveva iniziato forte il match, sbloccandolo al 23′ con un colpo di testa di Widmer. La squadra di De Zerbi pareggia al 43′ sempre di testa con Viola. Nella ripresa al 76′ Coda trasforma il rigore concesso per fallo di mani di Pezzella, ma i ragazzi di Tudor la ribaltano in pochi minuti con la doppietta di Lasagna al 78′ e al 79′. Al 90′ però arriva il primo gol in Italia di Bakari Sagna che fissa il risultato in parità, mettendo in una situazione delicata i friulani.

A cura di Luigi Moccia

Comments (0)
Add Comment