Serie B: La rete di Balkovec alimenta il sogno Serie A del Bari!

I ragazzi di Grosso agganciano il Venezia a 60 punti mettendo pressione alle prime

Venerdì 27 aprile ore 21:00

Bari-Virtus Entella 1-0 Balkovec (B) 20′

Primo tempo. I galletti dopo il pareggio dello Zaccheria contro il Foggia continuano a inseguire la Serie A spinti dal pubblico del San Nicola, i liguri però con l’obiettivo salvezza hanno bisogno di punti per alimentare il sogno salvezza. In avvio il Bari prova a fare la partita mentre l’Entella tiene bene il campo per poi ripartire negli spazi, al 7′ Sabelli lascia partire un tiro improvviso che sfiora il palo a portiere battuto. Passa un minuto e i baresi si rendono nuovamente pericolosi col colpo di testa di Improta che costringe Micai al grande intervento, in questa fase i galletti si lasciano preferire ma al 12′ Benedetti in spaccata sugli sviluppi di un piazzato colpisce a botta sicura ma Micai con un super intervento salva i suo. La squadra di casa prova a reagire al pericolo scampato e al 20′ Balkovec con un mancino formidabile dai 30 metri segna un goal da cineteca con Iacobucci incolpevole nella circostanza, al 25′ Henderson dai 30 metri cerca di emulare Balkovec ma Iacobucci respinge in tuffo sui piedi di Improta che incredibilmente non riesce a trovare il tempo giusto per ribadire in rete. E’ sempre la formazione di Grosso ad attaccare ma al 39′ su un rapido contropiede Crimi cerca La Mantia in area ma Micai con un ottimo intervento sventa la minaccia, nel finale di tempo non arriva il pareggio ligure così all’intervallo si va a riposo sull’1-0 per i pugliesi.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a macinare gioco e al 47′ Cissé ben servito da Galano incrocia col destro ma Iacobucci fa sua la sfera, è un monologo barese e al 53′ Basha dai 20 metri calcia verso l’angolino ma il pallone si stampa sul palo a Iacobucci battuto. Passano 2 minuti e Belli prova a suonare la carica ai suoi con una conclusione da fuori area che esce per una questione di centimetri, entrambe le squadre sono molto lunghe con la squadra di Grosso che prova a gestire e al 67′ Galano sull’assist di Balkovec da posizione defilata manda il pallone sul fondo di un niente. I galletti provano ad amministrare il vantaggio alla ricerca del goal del raddoppio che darebbe maggiore sicurezza a Grosso mentre i giocatori biancazzurri si affidano alla ripartenze, al 76′ Floro Flores svetta più in alto di tutti e di testa manda il pallone id poco sopra la traversa. Nel finale di gara l’Entella cerca in tutti i modi di pareggiare in extremis ma al triplice fischio di Serra il Bari aggancia il Venezia a 60 punti mettendo pressione alle dirette concorrenti per la Serie A diretta.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 76-Palermo 63-Parma 63-Frosinone 62-Venezia 60Bari 60-Perugia 57-Cittadella 55-Foggia 51-Carpi 49-Spezia 47-Brescia 46-Salernitana 44-Cremonese 43-Pescara 42-Novara 40-Avellino 40-Virtus Entella 40-Cesena 39-Ascoli 39-Ternana 37-Pro Vercelli 34

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment