Giovanni Simeone, attaccante della Fiorentina, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello sport, alla vigilia di Fiorentina-Napoli.
El Cholito, com’è soprannominato, dal soprannome, dato anche al padre, l’allenatore Diego Simeone, El Cholo, è sicuro di potersela giocare contro un Napoli, che è secondo in classifica, e lotta per lo scudetto.
“Il Napoli è una squadra molto pericolosa, ma non possiamo farci distrarre dai loro sogni Scudetto. Anche noi abbiamo un obiettivo e continuiamo a credere in un posto nelle coppe. All’andata strappammo uno 0-0 importante, cercheremo di ripetere quel tipo di partita, aspettando e ripartendo nei momenti giusti.
Maradona? C’è poco da dire, Diego è un simbolo, amato ovunque, soprattutto a Napoli. E’ un leader nato, ti entra nel cuore. Sappiamo che gli azzurri faranno di tutto per portare il tricolore a Napoli, ma anche noi cercheremo di fare risultato in ogni modo.
Scudetto? E’ ancora tutto aperto, ma alla fine credo che la spunterà la Juventus. Hanno una squadra abituata a certe pressioni e sono ancora avanti di un punto sul Napoli, questo incide tanto”.