Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato ha parlato ai microfoni di Radio Crc, a Si Gonfia La Rete. Il giornalista ha parlato in particolare del viaggio di De Laurentiis in Portogallo, lì dove il Napoli segue Rui Patricio. Ma la prima scelta per il dopo Reina, stando a quanto dice Venerato, resta Leno, del Bayer Leverkusen.
“De Laurentiis forse ha fatto un viaggio in Portogallo, ma i motivi non sono legati solo a Rui Patricio. Mendes starebbe sondando il mercato portoghese perchè il presidente del Napoli conta di comprare una squadra estera.
Il Napoli continua ad essere interessato a Rui Patricio, ma non vuole prenderlo attraverso la clausola e non è neppure interessato ad investire 20 milioni.
Il club azzurro vorrebbe spendere massimo 10 milioni per il cartellino e 4 anni di contratto al ragazzo.
Il preferito del Napoli resta Leno ed è per questo che non affonda su altri portieri. La clausola su Leno è variabile e legata ai club che lo chiedono e dipende anche dal periodo, ma l’ultima parola spetta a Leno.
Posso dire con certezza che il Leverkusen è così convinto di perdere Leno che lo ha già rimpiazzato con un nuovo numero 1. Luis Alberto ha un mercato importante e al Napoli piace già da tempo”.