ESCLUSIVA – A. Caruso: “Il settore giovanile del Napoli? Il lavoro di Grava sta portando i suoi frutti”
Sabato mattina, presso il “Centro Sportivo Mean Sport” di Quarto c’è stata l’inaugurazione dei campi sportivi dei fratelli Micillo e che vede la collaborazione dei fratelli Caruso. Una struttura all’avanguardia dove ha visto la partecipazione dei genitori, dell’animazione e degli addetti ai lavori colpiti dalla professionalità e non solo delle persone che ci lavorano. Ilnapolionline.com ha intervistato Antonio Caruso allenatore della squadra della scuola calcio Asd Ciro Caruso 16 sul momento delle varie compagini e sul settore giovanile del Napoli
Sabato c’è stata l’inaugurazione dei campi al Mean Sport di Quarto. Quali sono le aspettative in merito? “Siamo contenti per questa nuova esperienza e per questo dobbiamo ringraziare i fratelli Micillo, perchè è un centro sportivo davvero molto bello. A mio avviso bisogna lavorare su questo, creare dei centri ed essere aiutati dai Comuni. Le scuole calcio devono essere supportate perché così i talenti del futuro possano restare qui e non andare fuori dalla Campania ed è un aspetto positivo per tutti noi”.
Un bilancio sul momento delle squadre della scuola calcio Asd Ciro Caruso 16 in campionato? “Il bilancio è più che positivo, perché oltre ai campionati dove siamo alle fasi finali dei play-off con i 2004, c’è stata la grande soddisfazione di vincere il torneo a Roma con le categorie 2004 e 2007. Ovviamente siamo soddisfatti anche dal fatto che i ragazzi si divertano e come diciamo noi, il risultato è l’ultimo aspetto che andiamo ad analizzare”.
Il settore giovanile del Napoli sta ottenendo ottimi risultati. Alle final-eight i 2002 e i 2003 e ai play-off l’Under 17. La mano di Gianluca Grava si comincia a vedere. “Gianluca non lo scopro io, è sempre stata una persona che vive nel mondo del calcio e quindi lavora da grande professionista. I risultati da te detti sono sotto gli occhi di tutti e mi fa piacere che il Napoli possa competere al meglio anche con le proprie squadre dei vivai e che possa dare grande soddisfazione a noi campani”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®