SERIE A -Juventus-Napoli 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

SERIE A -Juventus-Napoli 0-1, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli vince all’Allianz Stadium contro la Juventus e riapre in maniera clamorosa il campionato. Azzurri padroni del campo sin dal primo minuto di gioco, mentre i bianconeri hanno trovato difficoltà ad impostare in zona offensiva. Ai partenopei è mancato solo l’ultimo passaggio, anche se ha tenuto il pallino del gioco. Nella ripresa la gara non cambia, Allegri prova con i cambi a dare una svolta, ma sbatte contro il muro azzurro. Nel finale arriva la rete di Koulibaly di testa ed è festa azzurra. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri,

Top 

Koulibaly 7 – Il difensore senegalese ha praticamente annullato Higuain, di testa e nel recupero palla. Anche in fase d’impostazione e poi nel finale segna la rete del successo che regala un sogno ad un’intera città.

Albiol 6,5 – La partita del difensore spagnolo è stata attenta e diligente, non ha sbagliato neanche un duello aereo e come Koulibaly ha tenuto contro l’ex Higiuain.

Mario Rui 7 – Il terzino ex Empoli, dopo la gara contro l’Udinese non proprio positiva, stasera aveva Douglas Costa, ed è stato praticamente perfetto. Nel primo tempo ha spinto sulla corsia compreso il passaggio preciso per Hamsik.

Hamsik 6,5 – Il capitano alla vigilia della partita era in dubbio, ballottaggio con Zielinski, ma stasera è stato nel vivo delle azioni e gioca per la squadra. Esce ma stasera con margini di crescita evidenti.

Insigne 6,5 – La prova dello scugnizzo anche stasera è stata brillante, ha dato una mano in fase difensiva. Dal suo tiro-cross nasce il corner del gol di Koulibaly.

Flop 

Mertens 5 – Il belga vince il ballottaggio con Milik, ma neanche stasera ha giocato la gara com’è abituato a fare. Spesso imbottigliato in mezzo alla difesa bianconera, ma non fa i movimenti che voleva Sarri.

Milik 5,5 – Il bomber polacco è entrato per cambiare la partita, ma è apparso troppo lento, macchinoso, anche se palloni in area non sono arrivati.

La Redazione

Comments (0)
Add Comment