Il Napoli affronterà domani sera la Juve capolista per la sfida dell’anno. Allo stadio bianconero gli azzurri dovranno dimostrare tutta la loro forza e la loro qualità, in attacco come in difesa.
A parlare della gara di domani è Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, a Il Mattino.
Il Napoli ha segnato 12 gol da calcio d’angolo e sotto questo aspetto si è messo al passo della Juve: potrà essere una delle chiavi del big match?
«Sarri sta lavorando benissimo anche su questo e i risultati si stanno vedendo. In partite del genere è importante avere anche centimetri in più da sfruttare sui cross da palla inattiva. Io però difenderei a zona mista e non a zona pura perché ridurrei i rischi».
Juve-Napoli vale lo scudetto a cinque partite dalla fine, il campionato italiano l’unico ancora in equilibrio tra quelli europei più importanti: se l’aspettava?
«Se il campionato è ancora vivo è tutto merito del Napoli: bisogna fare i complimenti al progetto di De Laurentiis che ha fatto le scelte giuste mettendo nei ruoli chiave persone competenti, al lavoro di Sarri e all’impegno dei calciatori».
Fonte: Il Mattino